Le notizie

earth day

Earth Day

Dal 22 al 26 aprile si svolge il contest “Il Nostro Amico Giardino”!

Premio Nathan

Premio Nathan

LIDU FOGGIA assegnerà il premio Nathan agli alunni della scuola primaria a metodo differenziato Montessori del Circolo Didattico “A. Manzoni”. La scelta dettata dalla stessa curiosità che spinse il loro promotore a salvare la sperimentazione nel campo dell’educazione precoce avviata da Maria Montessori.

Festa della donna

Celebriamo la Giornata Internazionale della Donna!

Le donne che hanno cambiato il mondo, non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)

Evento-conferenza

Elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione - Indizione delle elezioni

Giorno 7 maggio 2024 dalle ore 8,00 alle ore 17,00 sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Mercatini di Natale

Sostieni la nostra scuola Creativa 

Contribuisci promuovere l'imprenditorialità e la creatività dei nostri studenti, a creare un ambiente scolastico positivo e inclusivo. 

Coro scolastico

Sostieni il Nostro Coro Scolastico 

Unisciti a noi nella campagna di crowdfunding per il sostegno del nostro Coro Scolastico

NUTELLA DAY

Nutella Day con un Pigiama Party Letterario!

n questo giorno di celebrazione, abbiamo unito il piacere del cibo alla magia della lettura con pagine di avventure strabilianti, viaggi nel tempo o esplorazioni di mondi fantastici. Le insegnanti della classe 3^A Montessori hanno preparato  una serie di libri avvincenti, perfetti per essere letti in compagnia di un gustoso snack.  

La giornata dei calzini spaiati

La giornata dei calzini spaiati

Nel cuore di una normale giornata scolastica, le nostre classi si sono trasformate in un regno di avventure e misteri: è stata la Giornata dei Calzini Spaiati!