La giornata dei calzini spaiati

"La Magia dei Calzini Spaiati: Un'avventura Unica nelle Nostre Classi"

😄Nel cuore di una normale giornata scolastica, le nostre classi si sono trasformate in un regno di avventure e misteri: è stata la Giornata dei Calzini Spaiati!

Sì, avete letto bene, quella giornata in cui i nostri calzini decidono di prendere una pausa dai loro compagni di coppia e intraprendere viaggi solitari attraverso il vasto territorio del pavimento della nostra classe.

La giornata dei calzini spaiati

Tutto è iniziato con una scoperta straordinaria. Mentre ci preparavamo per una giornata di lezioni e compiti, qualcuno ha notato una strana coppia di calzini. Uno a righe rosse e blu, l'altro a pois gialli e verdi. I nostri occhi si sono illuminati di stupore e meraviglia. Era chiaro: i calzini spaiati avevano deciso di festeggiare la loro diversità in un modo davvero speciale.

La giornata dei calzini spaiati

La giornata dei calzini spaiati

In breve tempo, le nostre aule si sono trasformate in una scena da favola. I calzini spaiati si sono riuniti in gruppi, formando alleanze improbabili e squadre di esplorazione. Li abbiamo visti correre tra le scrivanie, saltellare sul pavimento e persino arrampicarsi sulle sedie alla ricerca di avventure.

Per guardare il video della classe 3^ A Montessori, clicca il bottone qui sotto!

classe 3^ A Montessori

Clicca qui 👇

Kamishibai dei calzini spaiati della 3^ A Montessori

Attraverso la condivisione delle risate, delle sorprese e delle avventure, abbiamo imparato l'importanza della diversità e dell'accettazione. I calzini spaiati ci hanno insegnato che, anche se siamo tutti diversi, possiamo ancora lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. 

La giornata dei calzini spaiati

La Giornata dei Calzini Spaiati si è conclusa, ma il suo spirito vive ancora dentro di noi, illuminando il nostro cammino con ogni passo.

👉Per l'attività svolta dalle insegnanti Marina Mazzarella  @paolaangelic e @mascia.laura78 in collaborazione con "Le scuole della felicità", clicca qui!